Il 4 di luglio è una data importante.
E’ importante per gli americani, che ogni anno festeggiano il loro Indipendence day con feste, barbeques, fuochi d’artificio e follie a stelle e strisce.
E’ importante per chi porta il meraviglioso nome di Elisabetta che festeggia in questo giorno il proprio onomastico… ed.. è importante per la grande ultima, vera, diva italiana, la grande Gina Lollobrigida che compie gli anni
festeggiando, ogni anno, con gli amici, con feste eleganti, abiti sfarzosi e acconciature raffinate.
Ma questo anno, quest’anno… il 4 luglio è stato veramente speciale, perché la grande Lollo, attrice di una bellezza indimenticabile e scultrice della nostra Fonderia, ha compiuto 90 anni in una nottata di festeggiamenti, che la Sua Roma, ha voluto dedicarLe, organizzando una meravigliosa torta in mezzo ad un bagno di folla festante, nella super chic Via Condotti e nella meravigliosa Piazza di Spagna.
Nessuno sapeva, o doveva sapere, che il 4 luglio è anche per noi della Fonderia Mariani, una data da segnare sul calendario in rosso…una data
importante.. perché è il giorno in cui è nata la nostra Cristina, che nel 2017.. lo stesso 4 luglio… ha deciso di compiere i suoi primi ..60 anni.
Cristina era convinta di non festeggiare, decisa com’era a lasciare tutto lo spazio al grande festeggiamento di Gina e, discreta e gentile come sempre, non aveva parlato con nessuno degli ospiti alla cena, del suo compleanno…ma… una grande diva, non è una grande diva per niente e… in segreto Gina ha organizzato per Cristina una meravigliosa torta a sorpresa che Lei stessa ha consegnato davanti allo sguardo stupito delle centinaia di invitati che hanno seguito, divertiti, la scena.
La faccia sorpresa della nostra Cristina, ci racconta delle emozioni che ha provato, della gioia che ha sentito e del piacere che ha vissuto, nel poter condividere questa sua serata… con Gina.
Al suo ritorno.. Cristina.. ha trovato ad aspettarLa un’altra sorpresa.. ma questa è un’altra storia…
Auguri Cristina, moglie, madre, perno e pilastro della Fonderia Mariani.